
La sauna ad infrarossi, rispetto alla tradizionale sauna finlandese, si differenzia per un diverso modo di sprigionare il calore all'interno dell'abitacolo.
Mentre nella sauna finlandese il vapore è sprigionato dalla stufa a pietre mediante l'aggiunta di acqua, nelle saune ad infrarossi il calore viene emanato dai raggi infrarossi.
Temperatura: 43 - 63 °C Tasso di umidità: 5-15 %
I Benefici estetici e per la salute della sauna a infrarossi:
- Riduce il dolore: I raggi infrarossi della sauna accelerano la circolazione del sangue, fornendo più ossigeno al corpo. Aumentando la circolazione sanguigna, riducono le infiammazioni ed il dolore, producendo un recupero più rapido. Le saune ad infrarossi si utilizzano anche per il trattamento dei reumatismi e dell'artrite. La sauna incrementa la circolazione sanguigna, non solo alleviando i fastidi interni, ma anche migliorando i problemi di pelle, come psoriasi, eczemi e macchie o segni dell'epidermide. La buona circolazione è essenziale per una pelle soda e pulita.
- Brucia calorie e fa dimagrire: La sauna ad infrarossi elimina l'eccesso di sale ed il grasso sottocutaneo. Con una sessione di mezz'ora della sauna ad infrarossi si bruciano 600 calorie, rispetto alle 300 calorie che si bruciano in mezz'ora di jogging, o alle 225 calorie che si bruciano in mezz'ora di bicicletta.
- Rilassa il corpo e la mente: Usando il lettore CD audio per ascoltare la vostra musica favorita, ci si rilassa e si riduce lo stress. Le saune ad infrarossi curano spesso l'insonnia ed altri problemi causati dallo stress.
- Riduce le tossine e migliora la cute: Sudare in un ambiente a bassa temperatura attiva le ghiandole sudoripare ed aiuta ad eliminare le tossine dalla pelle.