Cerca un prodotto


Pompa Dosatrice Regula-Tech Zero RedOx


Prezzo a richiesta iva inclusa








La pompa dosatrice proporzionale Regula-Tech Zero è di facile installazione e utilizzo, un sistema elettronico modulare per il controllo e la regolazione, in acqua di piscina, del valore del cloro attraverso la lettura del potenzione RedOx (potenziale di ossidoriduzione .-


Nella nuova versione viene proposta una nuova elettronica a microprocessore facile ed intuitiva con la possibilità di visualizza­zione in lingua italiano, inglese, francese, spagnolo.


Il nuovo sistema presenta una pompa dosatrice 10 l/h con corpo in polipropilene integrata direttamente nel sistema che ren­de la nuova versione compatta e di facile utilizzo.


Il dosaggio inoltre può essere gestito in modo proporzionale con direzione di dosaggio selezionabile acidificazione o alcalinizzazione.- 

Il potenziale Redox è un parametro elettro-chimico dell'acqua, che indica una serie di reazioni chimiche che determinano lo scambio di elettroni fra elementi e componenti differenti.
Il potenziale redox si misura in millivolts (mV) su una scala compresa fra

- 999 e + 999.
Le reazioni chimiche sono, per la maggior parte, "ossidazioni" e "riduzioni".

La misurazione del potenziale Redox consente, quindi, di misurare il potere ossidante o riducente dell'acqua (Redox è, infatti, una contrazione delle parole inglesi Reduction e Oxidation), quindi possiamo definire il potenziale Redox come il "potenziale di ossido-riduzione".
Le ossidazioni sono influenzate dall'ossigeno (elemento ossidante), mentre le riduzioni sono influenzate dall'idrogeno (elemento riducente). Il potenziale Redox è, quindi, il parametro chimico che misura l'equilibrio delle sostanze ossidanti e riducenti dell'acqua.
Se la quantità di sostanze riducenti è molto elevata, si creano le condizioni ideali per la crescita dei vegetali, in tali casi si rileverà un potenziale Redox molto basso (negativo) prossimo a - 200mV.
Se, invece, sono più elevate le sostanze ossidanti, si rileverà un potenziale Redox molto elevato (positivo) prossimo a + 200mV, e si creeranno le condizioni ideali per la vita degli organismi animali.


Il potenziale Redox positivo (ossidante) favorisce la trasformazione dei composti azotati, cioè l'ossido-riduzione dell'ammoniaca (NH3) prima in nitriti (NO2) e poi in nitrati (NO3). Sul potenziale Redox positivo esercitano, un'influenza benefica, il pH e la temperatura.
Il potenziale Redox negativo (riducente), invece, favorisce il pericoloso processo, inverso all'ossido-riduzione, della trasformazione dei nitrati in nitriti e poi in ammoniaca. Il potenziale Redox è agevolato verso la riduzione (cioè verso lo spostamento in negativo) dalla presenza di composti organici prodotti dal metabolismo degli animali.

 

 

 

La pompa dosatrice peristaltica proporzionale viene fornita con:

n 1 elettrodo in plastica mod. Euro 2221/Rx con cavo da 2,5 m, connettore BNC e protezione in gomma

n 1 portaelettrodo in PVC con attacco tubazione da 1/2" con presa a staffa ø50   mm

n 1 kit filtro di aspirazione, valvola iniezione e tubi mandata/aspirazione ø est. 6 mm

n 1 soluzione tampone 220 mV

n 4 viti di fissaggio a parete complete di tasselli

n 1 manuale di istruzioni

 


  • Modello: REGULATECHZERORX
  • Peso spedizione: 6kg.
  • 0 disponibilità in magazzino


Foto non contrattuali